Dieta proteica con i prodotti Penta

Prodotti Penta Padova

Chi l’ha detto che per rimettersi in forma basta dimagrire? Infatti, per raggiungere il giusto peso l’imperativo a cui non si può prescindere è quello di mantenere intatti il tono muscolare e la massa magra.

Grazie al metodo Pentadiet è possibile perdere peso facilmente riconducendo i pazienti verso una giusta ed equilibrata nutrizione.

Il metodo Pentadiet

L’idea di una dieta che salvaguardi la massa muscolare è stata ripresa dal Prof. Blackburn G.L., professore alla scuola di medicina dell’Università di Harvard e ricercatore al M.I.T. che, già nel 1973 aveva sviluppato questo metodo negli Stati Uniti.

La dieta Penta prevede essenzialmente la riduzione dei glucidi e dei lipidi, associata al consumo quasi esclusivo di proteine ad alto valore biologico. Si tratta di una dieta a fasi in cui vengono alternati momenti in cui è necessario assumere un’alimentazione proteica a ridotto contenuto di carboidrati ad altri in cui vengono reintegrati gli alimenti vietati nel corso delle prime fasi.

Il metodo Pentadiet genera un progressivo bilanciamento all’interno dell’organismo tra insulina e Glucagone che comporta la riduzione della massa del tessuto adiposo e la conseguente diminuzione del peso corporeo.

Il prodotti Penta

A seconda delle diverse fasi della dieta, vengono realizzati dei preparati specifici che permettono di variare l’alimentazione stimolando anche il gusto dei pazienti. Ad esempio, durante le prime fasi è possibile consumare:

  • Pasta proteica
  • Creme di verdure
  • Zuppe e minestroni
  • Piatti pronti
  • Secondi di carne

Dolci Pentadiet

Grazie al metodo Pentadiet viene offerta anche un’intera gamma di dolci e dessert che può essere consumata durante il percorso nutrizionale. I prodotti come biscotti, barrette al cioccolato e budini sono studiati per garantire il minimo apporto proteico salvaguardando la massa magra.